24 Gennaio 2024
Un aereo militare Il-76 russo è precipitato nella regione di Belgorod, in Russia. Secondo il Ministero della Difesa all'interno del velivolo si trovavano 65 militari ucraini catturati e pronti per essere scambiati. Insieme a loro anche 6 membri dell'equipaggio e 3 accompagnatori. L'attacco è stato rivendicato da Kiev, che ha aggiunto: "L'aereo trasportava missili verso basi da dove i russi attaccano spesso Kharkiv e la regione".
I 65 militari ucraini morti a seguito dell'aereo militare russo precipitato nella regione Belgorod dovevano essere scambiati con Kiev. Queste sono le prime informazioni che arrivano dalla Russia. Un team di inchiesta si è recato sul posto per stabilire le cause del disastro. Sul posto sono arrivati medici e agenti delle forze dell'ordine. Pochi minuti dopo lo schianto dell'aereo, è arrivata al conferma da parte di Kiev sulla responsabilità dell'attacco. "L'aereo trasportava missili verso basi da dove i russi spesso attaccano Kharkiv e la regione", fanno sapere i media ucraini. "I russi ammettono che l'aereo è precipitato ma forniscono una "loro versione secondo cui a bordo c'erano 65militari ucraini catturati", oltre a sei membri dell'equipaggio e altri tre militari".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia