04 Gennaio 2024
Un imputato ha aggredito un giudice al Regional Justice Center di Las Vegas, in quanto non gli aveva concesso la libertà vigilata. Gli attimi sono stati ripresi dalle videocamere della struttura e sono già virali sui social, in particolare su X dove in molti hanno già avuto modo di commentare l'accaduto. Nel filmato si vede chiaramente l'imputato, Theobra Delon Redden, 30 anni, lanciarsi per colpire il giudice. In pochi secondi è stato buttato a terra dietro il banco da diversi funzionari del tribunale e della prigione, oltre che dal personale del tribunale.
Alla fine Theobra Delon Redden è stato arrestato e rinchiuso nel centro di detenzione della contea di Clark, dove deve affrontare diverse nuove accuse di reati, tra cui percosse su una persona protetta, riferendosi a un giudice e a funzionari del tribunale. Tutto è nato dalla decisione del giudice di non concedere la libertà vigilata all'imputato. “Era difficile sapere cosa fare”, ha detto Richard Schoe, il procuratore distrettuale capo. Quando il giudice ha chiarito che voleva metterlo dietro le sbarre e un maresciallo di corte si è mosso per ammanettarlo, Redton ha urlato imprecazioni e si è lanciato in avanti, tra le urla di coloro che erano seduti con Redton tra il pubblico dell'aula.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia