02 Gennaio 2024
Lee Jae-myung, leader dell'opposizione sudcoreana, è stato accoltellato al collo mentre parlava con i giornalisti nella città di Busan. Il video, che riprende il momento esatto dell'aggressione, ha fatto il giro del mondo. L'uomo che ha colpito Jae-myung è stato arrestato sul posto dalla polizia, mentre il politico è stato trasportato in ospedale circa 20 minuti dopo l'attacco, cosciente ma con una emorragia in corso.
Ha fatto il giro di tutto il mondo il video che mostra l'aggressione ai danni di Lee Jae-myung, leader dell'opposizione della Corea del Sud. Nei filmati, trasmessi dalle televisioni sudcoreane, si vede chiaramente l'aggressore che si scaglia contro Lee Jae-myung colpendolo al collo mentre cammina tra i giornalisti, poco dopo aver visitato il sito di un nuovo aeroporto. Il leader dell'opposizione sudcoreana è crollato subito a terra, le persone sono accorse per prestare soccorso e un uomo ha iniziato a premere un fazzoletto sul collo. Nelle ore seguenti all'aggressione è arrivato il messaggio da parte del presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol, il quale ha espresso "profonda preoccupazione per la sicurezza di Lee Jae-myung dopo aver appreso dell'attacco. La nostra società non dovrebbe mai tollerare questo tipo di atti di violenza, indipendentemente dalle circostanze".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia