31 Ottobre 2023
Catastrofe umanitaria a nord di Gaza, dove si concentrano gli scontri e dove è stato distrutto il campo profughi di Jabalia. "Sei bombe da una tonnellata ciascuna sganciate sul campo profughi di Jabalya (a nord di Gaza, ndr) hanno provocato 400 tra morti e feriti", ha affermato il ministero degli Interni di Hamas. Le prime stime parlavano di "centinaia di morti", ma il bilancio pare destinato ad aumentare. Si tratta del più grande campo profughi presente nella Striscia.
Bombardamento israeliano sul campo profughi di Jabalia, a nord di Gaza. Alcuni testimoni hanno ricostruito l'offensiva di Israele, precisando come l'aviazione abbia fatto ricorso ad una "cintura di fuoco", vale a dire un serrato bombardamento lungo un'intera striscia di edifici, "facendone crollare almeno una ventina". Le squadre di soccorso sono già arrivate sul posto per recuperare i corpi e fare la conta dei morti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia