Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Guerra Israele, ragazza tedesca rapita da Hamas e fatta sfilare seminuda su un carro; Tel Aviv bombarda palazzine civili a Gaza - VIDEO choc

Continuano gli scontri ad Israele, cuore della violenza è Gaza. Qui una ragazza tedesca è stata fatta sfilare tra militanti di Hamas in biancheria intima. Tel Aviv continua con i raid aerei ed i bombardamenti: distrutta una palazzina civile, si calcolano 200 morti

08 Ottobre 2023

Continua senza sosta osservatori definiscono la guerra tra Israele e Palestina. Con il progredire delle ostilità, si susseguono le testimonianze di atrocità commesse su entrambi i fronti.

 Arriva da Gaza il video di una ragazza trasportata su un pick up da un gruppo di palestinesi. Secondo le prime ipotesi, anche se non confermate, la giovane, in biancheria intima e con le gambe spezzate, sarebbe stata uccisa. A dare un nome a quel corpo è una cittadina tedesca da 30 anni residente in Israele, Ricarda Lauk. Ricarda afferma di essere la madre della giovane, che si chiamerebbe Shani Louk e avrebbe 22 anni: "Mia figlia, Shani Nicole, cittadina tedesca, è stata rapita da Hamas mentre partecipava con un gruppo di turisti a una festa nel sud di Israele". La donna avrebbe riconosciuto sua figlia grazie ad un tatuaggio facilmente visibile nel video diffuso dai canali social di Hamas.

Nel frattempo montano le proteste da una parte crescente del mondo arabo, che accusa Israele di fare dei civili palestinesi gli obbiettivi preferenziali dei suoi raid. Sempre da Gaza arriva il video di un bombardamento a tappeto della Palestine Tower, palazzo residenziale nel cuore della Striscia. Secondo fonti palestinesi, sarebbero almeno 200 i morti tra i civili, decine di famiglie rimaste schiacciate sotto le macerie della propria casa, il tutto nel giro di pochi secondi.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti