28 Settembre 2023
Continua il mistero sulla presunta morte del comandante della flotta russa del Mar Nero Viktor Sokolov, a detta di Kiev ucciso in un bombardamento del quartier generale in Crimea venerdì 22 settembre. Già all'epoca dell'annuncio non avevano mancato di sollevarsi alcuni dubbi sulla veridicità delle informazioni dell'intelligence ucraina: in molti all'ora sottolineavano come fosse molto difficile, pochissime ore dopo l'operazione, essere già a conoscenza, ed in maniera apparentemente tanto precisa, dell'esatto numero di vittime causate al nemico, non solo tra gli alti ufficiali, ma anche tra quelli intermedi e la truppa.
Con il passare dei giorni, poi, il fronte di quanti ritengono sia più facile Sokolov sia vivo piuttosto che il contrario non accenna a calare, anzi. La registrazione di una video riunione dei vertici militari russi nei quali era presente anche l'ammiraglio aveva iniziato a far sorgere alcuni dubbi sulle affermazioni di Kiev. L'intervista, poi, diffusa dalla televisione di stato Zvezda, ha rafforzato ulteriormente l'idea.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia