14 Settembre 2023
Un discorso, quello tenuto da Ursula Von der Leyen a Strasburgo, che probabilmente non sarà ricordato come il più coinvolgente della sua carriera politica. Riunita in sessione plenaria per il discorso sullo stato dell'unione, la Commissione Europea ha assistito ad un lungo monologo della tedesca, monologo che sarebbe passato inosservato all'occhio dell'opinione pubblica generalista, se non fosse stato per una reazione spontanea (anche se qualcuno giura sia stata una fine forma di critica alla Presidente della Commissione) della commissaria agli Affari Interni Ylva Johansson.
Nel mezzo delle frasi della Presidente, circondata da qualche sbadiglio mal celato, la commissaria socialista svedese è stata colta dalle telecamere a dedicarsi a quello che, l'Europa lo scopre così, è evidentemente un suo amato hobby: l'uncinetto. Nessuna interruzione del discorso di Von der Leyen, nessun borbottio da parte dei vicini di seggio, solo un lento sferruzzare a maglia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia