22 Agosto 2023
La polizia di New York ha arrestato una donna, Iman Lucas, accusata di aver investito sette persone a bordo di una Honda Accord dopo essere passata con il rosso a Midtown Manhattan nella notte del 20 agosto. Nel gruppo falciato anche una coppia di italiani: Matteo Maj 51 anni, graphic designer e Giulia Gardani 34 anni, istruttrice federale di tennis di Piacenza, ricoverata in gravi condizioni. I coniugi erano in viaggio di nozze e sarebbero dovuti rientrare in Italia oggi.
Nell’incidente sono rimaste coinvolte 7 persone, di cui 5 trasportate d’urgenza al Bellevue Hospital e in gravi condizioni. Nel gruppo delle persone in ospedale anche la coppia di italiani, originari di Piacenza. Il portavoce della NYPD ha escluso che il fatto sia riconducibile a un atto terroristico. Un’auto, nello specifico una Honda Accord, non è si è fermata al semaforo rosso e ha scavalcato il limite imposto dalle strisce pedonali, mentre in quel momento 7 persone stavano camminando da un lato all’altro della carreggiata e sono state investite. La donna alla guida, una 29enne, identificata successivamente come Iman Lucas, è stata arrestata, accusata di omissione di soccorso, per non essersi fermata a soccorrere le persone ferite, fuggendo. La donna, dopo l'incidente, ha proseguito lungo il percorso verso il Midtown tunnel di New York, ma la sua fuga si è fermata di colpo, in un altro incidente causata sempre dalla sua vettura: il secondo schianto è avvenuto nel Queens e ha coinvolto altri veicoli. La coppia doveva rientrate in Italia oggi, ma non è stato possibile per via delle gravi ferite riportate: Matteo è stato operato per un trauma facciale, ma deve subire altre due operazioni alla tibia e al perone, mentre Giulia è arrivata in ospedale in gravi condizioni e ha subito una delicata operazione di 5 ore per una lesione alle vertebre cervicali.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia