14 Agosto 2023
Nella serata di domenica, un attacco terroristico si è verificato nel centro di Shiraz, in Iran, all’interno del santuario sciita di Shah Cheragh.
Un uomo armato di mitra ha fatto irruzione nella moschea esplodendo diversi colpi: il bilancio è di una vittima e 8 feriti.
L’aggressore, il tagiko Rahmatollah Norouzov, è stato arrestato dalle forze di polizia iraniane, insieme a suoi 8 connazionali. Il vice governatore di Fars, Esmail Ghezel Sofla, ha descritto il tagiko Rahmatollah Norouzov come un elemento Takfiri e ha riferito che si trova sotto interrogatorio.
Il santuario di Shah Cheragh è stato già oggetto di un grave attacco terroristico nell'ottobre dello scorso anno che ha provocato la morte di 13 persone, con rivendicazione dell’attacco da parte dell’Isis e gli autori sono stati giustiziati il mese scorso.
Dopo l’ennesimo attacco di ieri, le autorità iraniane hanno chiesto la convocazione della commissione per la sicurezza nazionale e la politica estera del parlamento iraniano, affinché si indaghi su quanto accaduto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia