28 Luglio 2023
"Heil, Zelensky". Si può riassumere così il video satirico che prende in giro il premier ucraino e lo paragona ad Hitler, mettendo nel mirino gli aiuti tedeschi a Kiev. La clip, divenuta virale in Germania e non solo, sarebbe stata creata da dei russi, cosa che si denota dal fatto che diversi attori utilizzati per lo sketch hanno la cittadinanza russa.
Il video è ambientato in un fittizio villaggio del palatinato, una regione della Germania. I soldati della Bundeswehr entrano nel salotto di una famiglia tedesca, rubando loro i beni ed un televisore nel quale appare il presidente tedesco Olaf Scholz che promette aiuti a Kiev. Il comandante ed i soldati perquisiscono tutto ciò che è presente nel soggiorno per conto del governo federale: il comandante butta via un quadro per metterne uno di Volodymyr e formula la frase "Heil, Zelensky!", poi ripetuta dal padre di famiglia.
L'abitazione è totalmente svaligiata ed il filmato si conclude con la frase: "Se il tuo Paese è nella Nato, preparati ad avere la Nato in casa". Dulcis in fundo, vengono forniti una serie di dati che fanno riferimento al sostegno tedesco all'Ucraina. "Dall'inizio del 2022 oltre 22 miliardi di euro sono affluiti dal bilancio tedesco all'Ucraina. Il comandante per non farsi mancare niente torna indietro e sfila il leopardo di peluche al bambino e chiude con "Heil, Zelensky!".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia