12 Luglio 2023
Sta facendo il giro del web lo scherzo che due pranker russi sono riusciti a giocare a niente di meno che il 56esimo consigliere di Stato americano, e probabilmente uno dei più riconosciuti esperti di geopolitica del mondo, Henry Kissinger. I due, conduttori di un noto programma televisivo russo nel quale contattano personalità di rilievo sotto mentite spoglie per intervistarli "famigliarmente", sono riusciti ad ottenere il contatto dell'anziano analista e a convincerlo a fare una video intervista.
Spacciandosi per il presidente ucraino Zelensky, quindi, sono riusciti ad avere con lui una conversazione più distesa, nella quale, tra le altre cose, è arrivato ad ammettere che Washington non crede Kiev potrà riprendere la Crimea, cosa, continua, che rischierebbe di scatenare un'escalation senza precedenti. Alla domanda, poi, se ci sia la Russia dietro all'attentato al gasdotto Nord Stream 2, che riforniva la Germania di indispensabile gas russo, Kissinger resta alcuni istanti in silenzio, quindi, quasi imbarazzato, risponde: "In realtà credo sia stata opera tua".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia