11 Luglio 2023
Si chiama “Boat Jumping” (salto dalla barca) ed è la nuova challenge in voga su Tik Tok, che consiste nel lanciarsi da una barca che naviga a forte velocità.
Per questa nuova pericolosa sfida sui social, almeno 4 persone sono morte negli ultimi mesi in Alabama, come reso noto da Jim Dennis, capitano della Childersburg Rescue Squad.
"Le quattro persone che abbiamo soccorso quando sono saltate fuori dalla barca, si sono letteralmente rotte il collo e, si sa, è praticamente una morte istantanea".
La sfida viene immortalata in un video che viene poi condiviso sul social.
"Puoi ritrovarti con le ossa rotte e il collo spezzato, o potresti finire per imbatterti nell'elica della tua stessa barca o un'altra barca potrebbe investirti e questo causerebbe molti danni se non addirittura la morte", ha detto Gail Kulp, direttore esecutivo della Fondazione Sea Tow.
Kulp, che lavora per educare i navigatori e prevenire incidenti in acqua, ha aggiunto che l'acrobazia è davvero, molto pericolosa: "Colpire l'acqua da una barca in movimento è come colpire il cemento saltando su più piani".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia