13 Giugno 2023
Leopard tedeschi e e veicoli da combattimento Bradley di fabbricazione statunitense distrutti. È quanto traspare da un video pubblicato dal ministero della Difesa russo su Telegram, girato a Zaporizhzhia che mostra per la prima volta la cattura dei potenti tank tedeschi dopo averne distrutto uno a Novopokrovka.“Il personale militare delle unità del gruppo orientale sta ispezionando i carri armati e i veicoli da combattimento di fanteria nemici catturati in battaglia”, si legge nel messaggio che accompagna le immagini.
Sia i Leopard che i Bradley hanno i motori funzionanti, il che indica secondo il ministero che “il combattimento è durato poco” e che i militari forze armate ucraine sarebbero fuggiti, lasciando le attrezzature pronte al combattimento. Nel filmato si sente un soldato dire: "Ecco il tanto lodato Leopard dei Fritz, gloria alla Russia!".
Il video come detto è già il secondo negli ultimi giorni ad avere come oggetto i Leopard, i potenti carri armati donati dalla Germania all'Ucraina. Nell'oblast di Zaporizhzhia uno di questi mezzi è andato completamente distrutto dopo esser stato colpito dai cannoni russi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia