05 Giugno 2023
Un aereo privato della Cessna Citation si è schiantato sul lato sud-occidentale della Virginia, vicino a Washington DC, VIDEO. Siccome l'aereo precipitato non aveva risposto alle chiamate, due aerei da guerra F16 sono decollati e hanno volato a forte velocità per intercettarlo.
Gli F-16 lanciati dalle autorità statunitensi, nell'operazione, hanno provocato un boom sonico su Washington il quale ha allarmato i cittadini della capitale e dell'intera regione. Nessuno dei presenti a bordo del velivolo è sopravvissuto alla tragedia.
Come già accennato, l'aereo privato coinvolto nell'incidente mortale era un Cessna Citation, di proprietà di una compagnia con sede in Florida, il cui amministratore John Rumpel ha riferito al New York Times che, oltre al pilota, viaggiavano a bordo la figlia, con la nipotina di due anni e la tata, che stavano tornando a casa loro ad East Hampton, a Long Island, dopo aver fatto visita all'imprenditore in North Carolina.
L'intervento degli aerei dell'aviazione statunitense si è reso necessario quando il pilota, con il quale era stato tentato un contatto radio dalle torri di controllo a motivo del sorvolo in una zona altamente inibita al transito aereo, non ha risposto alle chiamate. Forse chi guidava il velivolo è stato colto da un malore improvviso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia