Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Pakistan, capitale blindata per l'udienza dell'ex Primo Ministro Imran Khan accusato di corruzione - VIDEO

In corso in Pakistan l'udienza che vede imputato l'ex Primo Ministro Imran Khan. Se non venisse accettata la cauzione l'uomo sarebbe nuovamente arrestato. Timori di violenze, la polizia vieta gli assembramenti a Islamabad

12 Maggio 2023

Potrebbe arrivare nella giornata di venerdì 12 maggio il verdetto per Imram Khan, ex Primo Ministro del Pakistan accusato di corruzione. Il suo arresto ha scatenato un'ondata di violenze in tutto il Paese, con migliaia di arresti e decine di morti. nella giornata di giovedì 11 maggio la Corte Suprema pakistana ha dichiarato "illegale" l'arresto preventivo dell'uomo, da molti considerato un rapimento di stato organizzato da governo ed esercito. Il leader del partito Pakistan Tehreek-e-Insaf ha quindi passato la notte nella Police Lines Guest House, dove, fa sapere il legale, ha potuto parlare per telefono con la moglie.

Attualmente in corso l'udienza, nella quale, se non fosse accettata la cauzione, sarebbe nuovamente disposto l'arresto di Khan. Intanto la polizia di Islamabad ha vietato gli assembramenti in tutta la capitale, a seguito degli inviti di diversi esponenti del partito di Khan a riunirsi.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti