12 Maggio 2023
Potrebbe arrivare nella giornata di venerdì 12 maggio il verdetto per Imram Khan, ex Primo Ministro del Pakistan accusato di corruzione. Il suo arresto ha scatenato un'ondata di violenze in tutto il Paese, con migliaia di arresti e decine di morti. nella giornata di giovedì 11 maggio la Corte Suprema pakistana ha dichiarato "illegale" l'arresto preventivo dell'uomo, da molti considerato un rapimento di stato organizzato da governo ed esercito. Il leader del partito Pakistan Tehreek-e-Insaf ha quindi passato la notte nella Police Lines Guest House, dove, fa sapere il legale, ha potuto parlare per telefono con la moglie.
Attualmente in corso l'udienza, nella quale, se non fosse accettata la cauzione, sarebbe nuovamente disposto l'arresto di Khan. Intanto la polizia di Islamabad ha vietato gli assembramenti in tutta la capitale, a seguito degli inviti di diversi esponenti del partito di Khan a riunirsi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia