06 Maggio 2023
Risparmiabile teatrino, quello andato in scena durante l'Assemblea Parlamentare dell'Organizzazione per la Cooperazione Economica degli Stati del Mar Nero tenutosi ieri, venerdì 5 maggio, ad Ankara, in Turchia. Un fuori programma che ha visto una rissa scoppiare tra i delegati di Kiev e quelli di Mosca, dopo che uno di questi ultimi ha strappato di mano ad un rappresentante ucraino una bandiera celeste e gialla, simbolo del suo Paese. L'ucraino ha quindi rincorso il "ladro", con il quale c'è stata una breve colluttazione, ripresa in un video subito virale in Turchia e poi diffuso in tutto il mondo.
Secondo le ricostruzioni, il deputato di Kiev avrebbe iniziato a sventolare la bandiera in segno di protesta durante un intervento della delegata di Mosca, Olga Timofeeva, cercando di avvicinarsi al podio da cui la donna stava parlando. Un collega di Timofeeva, quindi, sarebbe intervenuto con il gesto che ha scatenato la rissa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia