Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Soldato ucraino decapitato da russi: "Mettete la testa in un pacco e mandatela al comandante". Per Kiev è autentico - VIDEO CHOC

Il canale Telegram dell'estremista russo Vladislav Pozdnyakov ha postato un video agghiacciante, per ora non confermato: la decapitazione in diretta di un soldato ucraino. Per Zelensky "non è un singolo episodio". Al momento, non è noto chi abbia compiuto il gesto

12 Aprile 2023

Il canale Telegram dell'estremista russo Vladislav Pozdnyakov ha condiviso il video di una decapitazione in diretta. La vittima è un soldato ucraino la cui identità non è nota. Al momento non ci sono informazioni aggiuntive su chi abbia perpetrato l'atto. Per l’amministrazione di Kiev è autentico. Andrii Yermak, capo dell'Ufficio del presidente Volodymyr Zelensky, ha commentato: "Ci sarà una risposta e responsabilità per tutto". 

Nel video i soldati scherzano e dicono: "Mettetela [la testa, ndr] in un pacco e mandatela al comandante". 

Volodymyr Zelensky si appella direttamente ai leader internazionali: "C’è qualcosa che nessuno al mondo può ignorare: con quanta facilità queste bestie uccidono. Questo è un video della Russia così com’è. Questo non è un incidente. Questo non è un episodio. È successo migliaia di volte. Tutti devono reagire. La sconfitta del terrore è necessaria".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti