07 Aprile 2023
Un nuovo ennesimo caso di sparatoria ad un afroamericano negli Usa, da parte della polizia. Dalaneo Martin, 17 anni è la vittima. L'episodio ha avuto luogo a Washington D.C. dove era stata chiamata a investigare sulla segnalazione di un'auto rubata. Ma come spesso accade in questi casi, semplici controlli sfociano in brutalità. Gli agenti arrivano sul posto, vedono il giovane e gli urlano: "Polizia, non ti muovere, non ti muovere!". Il video è stato ripreso da una bodycam.
Dalaneo Martin è alla fine morto (forse) per una macchina rubata. Il 17enne, svegliato dalle minacce della polizia ha messo in moto la vettura mentre l'agente grida "ferma, fammi uscire". Poi la minaccia, risultata fatale: "Fermati, fermati o sparo" senza che il ragazzo potesse vedere l'arma. Pochi secondi, gli spari alla schiena e la morte di Martin. Gli agenti cercano poi di rianimarlo, senza successo.
L'ufficio del procuratore di Washington D.C. ha commentato l'ennesima tragica fine negli Usa: "La perdita di una vita è sempre tragica, ma particolarmente penosa quando riguarda un ragazzo". Per l'agente pronta identificazione, incriminazione e licenziamento.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia