Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Attentato a San Pietroburgo, il momento in cui Daria Trepova “consegna” la bomba - VIDEO

L'ordigno - probabilmente piazzato all'interno di una statuetta, un busto, raffigurante il blogger nazionalista e corrispondente di guerra russo, Vladlen Tatarsky, morto nella deflagrazione - sarebbe stato introdotto nel caffè da Darya Tryopova

03 Aprile 2023

È morto a San Pietroburgo in un attentato Vladlen Tatarsky, ideologo della Wagner. In un video il momento in cui la donna, Daria Trepova, consegna la bomba che avrebbe poi scaturito la tragedia, con la morte del blogger ed un bilancio che finora recita 32 feriti. La 26enne è stata ripresa dalle telecamere a circuito chiuso della zona, in cui la si vede entrare in un bar per consegnare la statuetta, raffigurante proprio Tatarsky. 

Attentato a San Pietroburgo, il momento in cui la Daria Trepova “consegna” la bomba

La donna che ha consegnato la bomba, vero nome Daria Trepova, si è identificata come Nastya. L'attentato a San Pietroburgo è stato ricostruito tramite un filmato, dove si vede la donna dirigersi verso un bar mentre tiene in mano la statuetta che conserva l'ordigno. Le forze dell'ordine, secondo le ricostruzioni le avrebbero intimato di non portarla dentro, ma a nulla sono valsi gli avvertimenti. In seguito la 26enne è entrata nel caffè, ridendo e scherzando con Tatarsky, prima della tragica fine.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti