27 Marzo 2023
Una coppia con figlio è stata verbalmente aggredita da un afroamericano nella metropolitana di New York. Un classico esempio di razzismo al contrario che troppo spesso i media non affrontano. Nel video si vede il nero urlare: "Riportalo in Europa…culo da gorilla gay… chiudi il becco… non me ne frega nulla dei tuoi brutti figli e della tua razza… fottuto culo di plastica… scimmia bianca…".
L'afroamericano continua a vomitare la sua bile, il tutto nella quiete generale della gente che ha preferito far finta di niente invece di intervenire in quella che sarebbe potuta essere una zuffa. La coppia, teoricamente intenta a parlare tra di loro è terrorizzata e l'uomo con indosso un cappello nero, cuffie e con in mano una borsa Target continua la sua invettiva non prestando attenzione a nulla di quello che accade intorno. Senza ragione apparente.
Insulti razzisti e non che non lasciano adito ad interpretazioni. Il filmato nonostante conti milioni di visualizzazioni non ha avuto grande eco mediatico. La coppia cerca di non far caso a quello che vede davanti a se mentre la madre decide di prendere in braccio suo figlio e stringerlo forte: "Sembrerò più giovane di lui quando avrà la mia età". Nonostante il vile abuso, la coppia continua a fare un lavoro convincente nell'ignorarlo e continua a evitare di guardare l'aggressore, anche se gli insulti si intensificano.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia