25 Marzo 2023
In Francia, dove continuano le proteste dopo la riforma delle pensioni, i manifestanti hanno costretto la polizia antisommossa a scappare da Place de l'Opéra, uno dei teatri degli scontri. I cittadini in particolare, mobilitatisi nelle piazze hanno lanciato fumogeni contro gli agenti, costringendoli a dileguarsi in gruppo utilizzando la loro stessa moneta. Ieri, un corteo sindacale partito dalle 14 da Place de la Bastille è arrivato nel luogo situato nel 9º distretto.
Il video mostra chiaramente la polizia antisommossa francese completamente accerchiata. Poche ore prima, in un altro luogo, gli stessi agenti assieme ai vigili del fuoco si erano uniti ai manifestanti per protestare contro Macron. Nelle vie circostanti di Place de l'Opéra incidenti e danneggiamenti sono ancora in corso: cassonetti della spazzatura, rifiuti ed edicole di giornali hanno avuto la peggio, dati completamente alle fiamme, così come il municipio di Bordeaux. Gli agenti i tenuta antisommossa invece, prima di essere allontanati hanno caricato i manifestanti coi gas lacrimogeni.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia