25 Marzo 2023
Un'esplosione che ha scosso la cittadina di West Reading, nello stato della Pennsylvania. Una fabbrica di cioccolato è esplosa improvvisamente causando due morti e otto feriti, oltre che nove dispersi. Ancora da chiarire le cause che hanno portato ad una tale deflagrazione all'interno della RM Palmer Company. Un edificio adiacente è stato sposato di alcuni metri mentre l'area circostante è invece rimasta agibile. Si lavora per rintracciare i dispersi mentre i feriti sono già stati dimessi dall'ospedale.
Come si vede dal video, una violenta esplosione ha letteralmente sconquassato la fabbrica di cioccolato in cui 850 operatori lavorano. L'azienda, fondata nel 1948, in questo periodo è impegnata con la produzione di dolci pasquali, e non è ancora chiaro se sia stato un guasto interno ad aver generato una simile esplosione, anche se gli investigatori sono al lavoro per capire le cause. Il capo della polizia del dipartimento di West Reading Borough, Wayne Holben, ha affermato che l'esplosione si sarebbe verificata alle 16:57 locali di ieri pomeriggio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia