Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Usa, senatrice Mace contro Gadde (ex Twitter): "Avete censurato i post contro il vaccino Covid dei medici di Harvard, voi che non siete esperti" - VIDEO

La senatrice repubblicana Nancy Mace attacca l'ex dirigente Twitter Vijaya Gadde: "Io trovo estremamente allarmante che la censura sfrenata di Twitter si sia abbattuta sui post contro il vaccino Covid e le reazioni avverse. Io ho l'asma dalla seconda inoculazione"

08 Febbraio 2023

Gli ex dirigenti di Twitter sono comparsi davanti al Comitato di supervisione della Camera testimoniando che non c'era "nessuna cospirazione" in azienda contro le voci conservatrici.

Sono stati trattati vari argomenti, tra cui il coinvolgimento dell'FBI con Twitter, la protezione e le violazioni della libertà di parola, la lotta alla disinformazione sulle piattaforme dei social media e il coinvolgimento di Hunter Biden con la società ucraina Burisma. Vijaya Gadde è stata licenziata da Elon Musk dopo l'acquisizione di Twitter in ottobre. Ricopriva un ruolo fndamentale nella gestione di problemi come molestie, disinformazione e discorsi dannosi.

Nancy Mace: "Ho l'asma dalla seconda dose di vaccino"

Mace: "Il dottor J Bhattacharya è un professore di medicina a Stanford che una volta ha twittato un articolo che ha scritto sull'immunità naturale. Grazie al rilascio dei file di Twitter da parte di Elon Musk [i cosiddetti "Twitter files", ndr] abbiamo appreso che alcuni dei suoi tweet sono stati contrassegnati con l'etichetta di "Apparentemente nella lista nera". Le opinioni di un medico di Stanford sono disinformazione per voi gente.

Insieme a molti americani ho effetti a lungo termine da vaccino. Non alla prima inoculazione, ma alla seconda: ho sviluppato asma che non è mai andata via. Ho dei tremori alla mano sinistra e occasionali dolori cardiaci che nessun medico può spiegare. E ho fatto una batteria di test.

Io trovo estremamente allarmante che la censura sfrenata di Twitter si sia diffusa in campo medico e abbia colpito milioni di americani. Sopprime le opinioni degli esperti, dei medici e censurare coloro che non sono d'accordo con il CDC. Ho grandi rimpianti per aver ricevuto l'iniezione a causa dei problemi di salute che ho ora e che non credo ci saranno mai. So di non essere l'unica americana ad avere questo tipo di preoccupazioni".

Nancy Mace attacca l'ex dirigente Twitter: "Con quali competenze censurate i dottori?" 

"Un altro esempio di ciò che Twitter ha fatto per censurare le persone è del dott. Martin Koldorf di Harvard che una volta ha twittato "I vaccini anti-Covid sono importanti per le persone ad alto rischio e per i loro caretaker, altri non ne hanno bisogno né i bambini. I file di Twitter rivelano che questo tweet era considerato un'informazione falsa perché era contrario al CDC. Quindi la mia prima domanda di questa mattina alla signorina Gadde. Dove hai frequentato la facoltà di medicina?".

Gadde: "Mi dispiace. Non ho frequentato la facoltà di medicina".

Mace: "È quello che pensavo. Perché pensi che tu o chiunque altro su Twitter abbiate l'esperienza medica per censurare l'opinione di un esperto medico?".

Gadde: "Le nostre politiche relative al Covid sono state progettate per proteggere gli individui che...".

Mace: "Censurate i ragazzi, dottori istruiti ad Harvard, dottori istruiti a Stanford, dottori istruiti nel migliore dei modi luoghi nel mondo. Zittisce quelle voci. E ancora. Un altro tweet di qualcuno con un seguito di 18.000 follower. Questa persona ha messo su Twitter un grafico. Sono i dati del governo, quindi sono accurati secondo i vostri standard. E tutti voi l'avete etichettato come fuorviante. Cosa ti fa pensare che tu o chiunque altro su Twitter abbiate l'esperienza medica per censurare il reale dati accurati?".

Gadde: "Non ho familiarità con queste situazioni particolari".

Mace: "Sì, sono sicuro che non la hai, ma questo è ciò che Twitter ha etichettato come inesatto. È proprio del governo. È ridicolo che oggi dobbiamo fare questa conversazione. Non si tratta solo del laptop. Si tratta di consigli medici che medici esperti stavano cercando di dare agli americani perché società di social media come Twitter stanno mettendo a tacere le loro voci. Io Ho un'altra domanda, la mia ultima per te, signorina Gadde. Il governo degli Stati Uniti ha mai contattato te o qualcuno su Twitter per fare pressione su Twitter affinché moderi o censuri determinati tweet? Sì o no?".

Gadde: "Riceviamo richieste legali per rimuovere i contenuti dalla piattaforma dal governo degli Stati Uniti e dai governi di tutto il mondo- Quelli sono pubblicati su un sito Web di terze parti e chiunque può vederli".

Mace: "Dobbiamo ringraziare Dio per Matt. Ringrazio Dio per Elon Musk per aver permesso di mostrarci al mondo che Twitter era fondamentalmente una sussidiaria dell'FBI censurando vere voci mediche con una vera competenza che mettono in pericolo la vita di veri americani perché non avevano quell'informazione".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti