27 Febbraio 2023
A Donetsk è stata bombardata un’ambulanza giunta a prestare soccorso a una persona ferita in seguito ad un bombardamento: 4 i soccorritori uccisi. Come riportato dal sindaco di Donetsk Alexey Kulemzin, il distretto Petrovsky di Donetsk è stato nuovamente colpito dai bombardamenti ucraini. Almeno tre civili sono rimasti feriti. Quando il personale medico e gli uomini dell’Emercom sono giunti sul posto a prestare soccorso sono ripresi i bombardamenti. Tre soccorritori sono rimasti uccisi sul posto, mentre un quarto paramedico ferito è deceduto successivamente in ospedale. Feriti anche 10 soccorritori dell’Emercom.
Le riprese effettuate con un drone impiegato per correggere i bombardamenti condotti dai militari ucraini verso il distretto Petrovsky di Donetsk sono state diffuse sui social network. Nel video si vede un razzo esplodere nei pressi di un piazzale in cui si vede distintamente la presenza dei soccorritori. L'attacco è stato effettuato da dei militari ucraini che hanno puntato il mirino contro i sanitari, i quali sapevano con certezza chi avrebbero colpito. A causa di questo attacco ha perso la vita l’equipaggio di un’ambulanza (quattro persone, di cui due ragazze) e un civile. Allo stesso tempo sono rimasti feriti 10 vigili del fuoco.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia