24 Febbraio 2023
Potrebbe esserci Boris Johnson alla guida della Nato dopo che il mandato di Jens Stoltenberg scadrà il prossimo 30 settembre 2023. È quanto sostiene lo stesso ex premier del Regno Unito che dopo esser stato trombato nel suo Paese ci riprova candidandosi alla guida degli Alleati: "Guidare la Nato? È una buona idea. Voglio sottolineare che ho questo piano e che sono qualificato per ricoprire la posizione di segretario generale della Nato", ha annunciato a sorpresa Johnson durante un'intervista ad una tv ucraina.
Proprio l'Ucraina è stato il partner più stretto che ha deciso di abbracciare Johnson durante gli ultimi mesi del suo mandato. BoJo è stato il primo premier a fare una visita a sorpresa a Zelensky, e più di altri si è stretto attorno al premier ucraino conferendogli "aiuti" militari a iosa. "Ricordo che Mario Draghi disse che un membro dell'Unione Europea dovrebbe guidare la Nato. Ma non è questo il caso", ricorda anche in occasione dell'intervista.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia