Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Nato, Boris Johnson si candida a segretario dopo Stoltenberg: "È una grande idea" - VIDEO

L'ex premier britannico entra a gamba tesa e ad una tv ucraina annuncia: "Sono pronto a candidarmi come segretario generale della Nato. Mario Draghi? Non sono d'accordo quando dice che un membro della UE deve guidare gli Alleati"

24 Febbraio 2023

Potrebbe esserci Boris Johnson alla guida della Nato dopo che il mandato di Jens Stoltenberg scadrà il prossimo 30 settembre 2023. È quanto sostiene lo stesso ex premier del Regno Unito che dopo esser stato trombato nel suo Paese ci riprova candidandosi alla guida degli Alleati: "Guidare la Nato? È una buona idea. Voglio sottolineare che ho questo piano e che sono qualificato per ricoprire la posizione di segretario generale della Nato", ha annunciato a sorpresa Johnson durante un'intervista ad una tv ucraina.

Nato, Boris Johnson si candida come segretario

Proprio l'Ucraina è stato il partner più stretto che ha deciso di abbracciare Johnson durante gli ultimi mesi del suo mandato. BoJo è stato il primo premier a fare una visita a sorpresa a Zelensky, e più di altri si è stretto attorno al premier ucraino  conferendogli "aiuti" militari a iosa. "Ricordo che Mario Draghi disse che un membro dell'Unione Europea dovrebbe guidare la Nato. Ma non è questo il caso", ricorda anche in occasione dell'intervista.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti