Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Putin, discorso alla Nazione: "Occidente verso catastrofe spirituale. Sì famiglia tradizionale, no 'Dio neutro' - VIDEO

Il presidente Vladimir Putin tratta anche il tema della famiglia e della religione nel suo discorso alla Nazione: "L'Ucraina permette la perversione e l'abuso dei bambini"

23 Febbraio 2023

Il presidente Vladimir Putin ha trattato anche i temi della famiglia e della religione nel consueto discorso alla Nazione. Ha sottolineato come il conflitto in Ucraina sia anche una questione di principi morali da cui l'intero Occidente ha deviato. "Guardate cosa stanno facendo alla loro stessa gente", ha esordito. 

"La distruzione dell'identità culturale e nazionale, la perversione, l'abuso dei bambini fino alla pedofilia sono dichiarati la norma. Sono norma della loro vita. I sacerdoti sono costretti a benedire matrimoni fra persone dello stessi sesso... Dio sia con loro", prosegue riferendosi alla decisione della Chiesa Anglicana di accettare di dare la benedizione a coppie gay.

"La Sacra Scrittura, i principali libri di tutte le altre religioni del mondo dicono tutto, compreso il fatto che la famiglia è l'unione di un uomo e di una donna" - continua - "ma ora anche questi Testi Sacri vengono messi in discussione". Conclude con un nuovo affondo verso la Chiesa Anglicana (non americana, come erroneamente sottotitolato): "La Chiesa Anglicana sta pianificando di considerare l'idea di un Dio neutrale dal punto di vista del genere. Che dire? Mi dispiace, Dio, non sanno quello che fanno".

"Oltre 1 milione di persone in Occidente si rendono conto di essere portate verso una vera e propria catastrofe spirituale. Noi abbiamo il dovere di difendere i nostri figli dal degrado e dalla degradazione", conclude.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti