26 Gennaio 2023
Il presidente Usa Joe Biden già lo scorso marzo poco annunciata quello che sarebbe accaduto: "La terza guerra mondiale", scandisce lentamente durante un discorso. "Voglio essere chiaro, ci assicureremo che l'Ucraina abbia le armi per difendersi dall'invasione russa, manderemo soldi e cibo per difendere le vite degli ucraini. Accoglieremo i rifugiati ucraini con le braccia aperte se verranno qui. Poiché forniamo supporto all'Ucraina continueremo a stare insieme ai nostri alleati in Europa e mandare il messaggio inequivocabile che difenderemo ogni centimetro del territorio NATO".
"Ecco perché ho spostato oltre 12.000 forze americane lungo i confini con Russia, Lettonia, Estonia, Lituania e Romania", spiega il presidente". E poi: "La guerra di Putin non porterà ad una vittoria, i democratici si stanno riunendo con il mondo intero dalla parte della pace e della sicurezza per affrontare il momento. Stiamo dimostrando che siamo forti e non vacilleremo mai".
"L'idea è di inviare equipaggiamento offensivo: aerei, carri armati e treni americani. Questa è la terza guerra mondiale", chiosa il presidente.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia