Sabato, 06 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Wef Davos, Zelensky: "Non sono sicuro che Putin sia vivo, non capisco chi prende le decisioni" - VIDEO

Zelensky presente anche al forum di Davos in videocollegamento. Non richieste di aiuti ma una stoccata al suo avversario Vladimir Putin

19 Gennaio 2023

C'è anche Volodymyr Zelensky in videocollegamento al World Economic Forum di Davos. Il presidente ucraino, più che per chiedere nuovi aiuti ne approfitta stavolta per bacchettare il suo nemico, Vladimir Putin: "Questo non è il cinema dove aspetti l'inizio di un film. È una grande tragedia, non possiamo trattare questo come un negoziato ordinario e pacifico. Negoziato per cosa? Negoziato non vuol dire automaticamente pace - si difende Zelensky, precisando che - le persone devono comprendere di cosa si tratta. Per tre anni da quando sono diventato presidente abbiamo fatto tutto il necessario per trovare una soluzione diplomatica per liberare le nostre terre".

Wef Davos, Zelensky: "Non so se Putin sia ancora vivo"

"Ad un certo punto, non volevano fare cose in cui gli altri non credevano. Altri si sono fatti avanti con determinate condizioni. C'erano molte di queste persone che di solito erano a Mosca e non capisco bene chi sia oggi, con chi posso parlare e di cosa". Poi la provocazione: "Non sono sicuro che il Presidente della Russia che a volte viene mostrato sullo schermo da qualche parte... da qualche parte... Non capisco bene se sia lui, non capisco se sia ancora vivo e se sia lui a prendere queste decisioni. Chi sta prendendo le decisioni?" si chiede Zelensky.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti