Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Brasile, manifestanti pro-Bolsonaro in Amazzonia chiedono all'esercito di deporre Lula - VIDEO

Immagini fortissime: migliaia di manifestanti sono accampati davanti al Comando Militare di Manaus, di Amazzonia. Chiedono che l'esercito intervenga per rifare le elezioni

03 Novembre 2022

Con scarsissima copertura da parte della stampa internazionale (che del resto ha accettato come assolutamente legittima l'elezione di Lula), decine di migliaia di brasiliani stanno organizzando grandissime proteste per il risultato delle elezioni, che ritengono essere invalidate da pesanti brogli. Dopo una campagna di blocchi delle strade a favore del presidente Bolsonaro (che ha ringraziato i manifestanti ma li ha invitati a liberare la viabilità). Proteste che hanno raggiunto un nuovo estremo: i manifestanti si accampano di fronte a edifici militarichiedono all'esercito di rovesciare il governo e rifare le elezioni.

I manifestanti pro-Bolsonaro in Amazzonia: "L'esercito deve restaurare l'ordine"

In questo video possiamo vedere come i manifestanti siano accampati ormai fino a notte inoltrata, agitando fiaccole e facendo rumore con vuvuzuelas e altri strumenti. Partono cori di protesta, il clima è evidentemente vivace e risoluto. Vedremo se le manifestazioni sortiranno qualche effetto.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti