03 Novembre 2022
Con scarsissima copertura da parte della stampa internazionale (che del resto ha accettato come assolutamente legittima l'elezione di Lula), decine di migliaia di brasiliani stanno organizzando grandissime proteste per il risultato delle elezioni, che ritengono essere invalidate da pesanti brogli. Dopo una campagna di blocchi delle strade a favore del presidente Bolsonaro (che ha ringraziato i manifestanti ma li ha invitati a liberare la viabilità). Proteste che hanno raggiunto un nuovo estremo: i manifestanti si accampano di fronte a edifici militari e chiedono all'esercito di rovesciare il governo e rifare le elezioni.
I manifestanti pro-Bolsonaro in Amazzonia: "L'esercito deve restaurare l'ordine"
In questo video possiamo vedere come i manifestanti siano accampati ormai fino a notte inoltrata, agitando fiaccole e facendo rumore con vuvuzuelas e altri strumenti. Partono cori di protesta, il clima è evidentemente vivace e risoluto. Vedremo se le manifestazioni sortiranno qualche effetto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia