03 Novembre 2022
L'ex primo ministro pakistano Imran Khan è rimasto ferito alla gamba da colpi d'arma da fuoco sparati durante la manifestazione alla quale stava partecipando a Waziraband, città a nord ovest del paese, nella regione del Punjab. Riprese video mostrano Khan che viene fatto salire su un'auto e viene trasferito d'urgenza in ospedale a seguito dell'incidente. Sul luogo è arrivata la polizia del Punjab e l'uomo che ha causato la sparatoria è stato arrestato.
E' stato ''un attacco mirato'' quello sferrato contro l'ex premier Imran Khan, ha riferito il deputato del Pti Fawad Chaudhry all'emittente Aaj Tv, dicendo che altre tre persone sono rimaste ferite nell'attacco, tra cui il senatore Faisal Javed. Il senatore stesso ha affermato: ''Ci sono molti nostri colleghi feriti in ospedale, abbiamo sentito che uno di loro è morto''.
Dai primi accertamenti sembra che Khan è stato colpito a una gamba "tre o quattro" volte. Parlando a Bol TV, ha detto che si trovava accanto all'ex premier quando è avvenuto l'attacco e ha visto l'aggressore armato con un fucile AK-47.
Il primo ministro del Pakistan Shehbaz Sharif, che ha "condannato con forza" l'attacco, ha deciso di rinviare la conferenza stampa prevista sul suo recente viaggio in Cina. Sharif ha quindi incaricato il ministro dell'Interno Rana Sanaullah di chiedere un rapporto immediato alla polizia e alle autorità del Punjab su quanto accaduto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia