Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Harry non ha recitato l'inno britannico ai funerali della Regina Elisabetta II - Video

Il principe Harry, secondogenito di Re Carlo III, non ha recitato l'inno britannico ai funerali della nonna, la Regina Elisabetta II. Il video è diventato virale

19 Settembre 2022

Durante i funerali della regina Elisabetta II, Harry il figlio di Re Carlo III, che in un primo momento si pensava non sarebbe stato presente ai funerali della Regina Elisabetta non essendo più parte della famiglia reale, è stato beccato dalle telecamere durante il canto dell'inno britannico: dalle immagini sembrerebbe che il principe tenesse la bocca semi aperta, senza pronunciare alcuna parola. 

Harry non ha recitato l'inno britannico: il video virale

Per questo il video è diventato virale, secondo la stampa infatti il principe non avrebbe cantato l'inno britannico. Sappiamo che i mass media di tutto il mondo e stata interessata a tessere aneddoti volti a costruire la narrativa degli scontri all'interno della famiglia reale, ad esempio l'ultimo atto del Re Carlo III che ha tolto la scorta e la protezione alla famiglia di Harry e Meghan poiché non sono più parte della famiglia reale d'Inghilterra, pur essendo figli del sovrano. 

Di sicuro la sua presenza i funerali della regina è stato uno strappo al protocollo. 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti