16 Settembre 2022
Un gravissimo incendio è scoppiato in un grattacielo di Changsha, in Cina (VIDEO). Secondo i media del gigante asiatico il numero delle vittime è "attualmente sconosciuto". Le immagini che sono state diffuse sui social network hanno fatto rapidamente il giro del mondo e sono impressionanti. Stando a un resoconto diffuso dal network statale Cctv, "dal sito fuoriesce fumo denso". E ancora: "Le fiamme si sono sviluppate in diverse decine di piani".
La città di Changsha, in Cina, onta oltre 8 milioni di abitanti ed è il capoluogo della provincia centrale dell'Hunan. L'edificio in cui si è sviluppato l'incendio risulta essere il China Telecom. Si tratta palazzo di oltre 200 metri che ospita tantissimi uffici. Le fiamme sono divampate nella giornata di venerdì, nel pomeriggio. Le fiamme sono state spente dopo parecchie ore di lavoro. Per il momento il numero delle vittime resta sconosciuto, ma si teme che possano essere diverse decine.
Non si conoscono le cause che hanno portato allo sviluppo dell'incendio. Tante le ipotesi al vaglio delle autorità locali: non viene esclusa nessuna pista, nemmeno quella dell'attentato. Tuttavia, a quanto risulta in queste ore, l'ipotesi più accreditata sarebbe quella di un incidente. Forse le fiamme sono scoppiate in uno degli uffici e poi si sono diffuse rapidamente in tutto il palazzo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia