16 Settembre 2022
Grande paura, in questa mattina di venerdì 16 settembre 2022, a Torrione, quartiere sul lungomare a Salerno: un fulmine ha colpito un albero e lo ha spezzato in due. In un VIDEO che circola in rete vengono ripresi i momenti immediatamente successivi allo scoppio del tuono. Grande la paura tra gli automobilisti e i passanti nei pressi. Subito i testimoni della vicenda hanno contattato i vigili del fuoco, prima che scoppiasse un incendio su tutto il lungomare Marconi.
Maltempo, alluvione nelle Marche: 7 morti
Il temporale che si è abbattuto sulla città di Salerno in queste ultime ore è stato molto potente. Tanti i danni che si sono registrati. Oltra ai danni provocati dall'acqua e dal vento, si è rischiato anche che scoppiasse un incendio sul lungomare della città quando un fulmine ha spaccato in due un albero, una palma. Ricordiamo che la temperatura dei fulmini è pari a quella della superficie del sole, dunque possono essere molto pericolosi. Il pericolo di incendio, in questi casi, sussiste addirittura mentre continua a piovere.
Tanto lo spavento tra la cittadinanza. "Per forza ha preso fuoco è tutto secco, maledetta manutenzione", ha scritto qualcuno su Facebook. Ma i commenti sono stati parecchi: "E circolano pure le auto, bisogna mettere in sicurezza e chiudere il tratto, l'albero può cadere". "Sempre lo stesso albero del mese scorso". "Meno male che ha preso un albero e no una capoccia".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia