09 Settembre 2022
In Ucraina dopo i bombardamenti di questo pomeriggio venerdì 9 settembre sul centro della città a Donetsk, nella serata sono stati colpiti anche il distretto Kirovskyi, dove sono rimasti uccisi due civili, e l'ospedale Kalinin, a due passi dal lungofiume, dove il tetto di uno dei padiglioni del complesso ha preso fuoco. Ancora una volta sono state colpite aree prive di obiettivi militari. Il bilancio delle vittime di oggi a Donetsk è di 7 civili uccisi e di 27 feriti.
Questo pomeriggio invece Donetsk presa d'assalto grazie alle armi inviate dalla NATO all'Ucraina. Due persone rimaste uccise. Un primo colpo è esploso nel parco alle spalle dell'amministrazione comunale, vicino al capolinea del filobus. Una donna è rimasta gravemente ferita. A distanza di 20 minuti, mentre sul posto intervenivano i soccorritori, altri due colpi sono esplosi a distanza di pochi metri dal primo, uccidendo due persone e ferendone gravemente almeno altre 5. In mattinata rimasti uccisi 3 civili in un parco nel cuore del distretto Petrovsky di Donetsk.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia