11 Agosto 2022
Un pluralia maestatis quello utilizzato da Kim Jong-Un che dichiara Vittoria contro il covid: "la nostra guerra, lunga e piena di sofferenze, è arrivata al termine. Finalmente possiamo dichiarare vittoria". Una guerra sì, scatenata dalla diffusione di volantini ad opera della Corea del Sud, lungo il confine e che avrebbe scatenato le ire di Pyongyang che minaccia ritorsioni.
Eppure la Corea del Nord ha riconosciuto l'unico focolaio di covid è solo tre mesi dopo che questo si sia acceso all'interno delle maggiori capitali. Ma il presidente della Corea del Nord grida al miracolo, non certo all'efficienza del suo paese ma un vero e proprio un "miracolo della salute". La sorella del premier Nord coreano inoltre ha dichiarato che lo stesso Kim jong-un ha avuto la febbre, probabilmente è risultato positivo al covid e deve avercela fatta nonostante le atroci sofferenze.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia