17 Giugno 2022
Il network statale cinese Cctv ha riferito che la Cina ha varato la sua terza portaerei, la prima al mondo che può competere con quelle Usa (VIDEO). Si chiama Fujian, porta il nome della provincia di fronte all'isola di Taiwan. L'ultima unità della marina si aggiunge alla Liaoning e alla Shandong. La Fujian è dotata di tecnologie di ultima generazione per l’armamento ed il lancio.
Un mezzo pronto per sfidare i grandi colossi occidentali. Segno di come Pechino ci tenga molto a rinforzare la marina più grande del mondo. E stia cercando di allestire una flotta d'alto mare capace di operare globalmente. Il lancio previsto molto prima, è stato posticipato a causa della pandemia di covid scoppia nel Dragone. La Fujian, nota anche come “Type 003”, è anche la "prima portaerei con catapulta interamente progettata e costruita" dagli esperti cinesi, come riferiscono i media del Paese.
È dotata di un sistema di lancio a catapulta, ed all'interno sono presenti tecnologie impiegate sulla nuova portaerei permettono di trasportare molte più armi, e di lanciare una varietà molto maggiore di velivoli.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia