27 Aprile 2022
La popolare trasmissione televisiva di Mediaset Mattino 5 ha mostrato nuove immagini del lockdown a Shanghai, città trasformata in prigione per fare fronte "all'emergenza" Covid 19. In un breve VIDEO si vede una donna che prova a scappare da sotto e barriere anti-evasione. Viene però fermata e costretta alla ritirata. Ma non è l'unico video che arriva dalla Cina di questo genere. Molte persone sono costrette, per esempio, a calare i cani dalle finestre con delle corde per poter permettere loro di poter fare i propri bisogni. Insomma, scene che di solito si vedono solo nei film fantascientifici, ma che sono diventate realtà a Shanghai.
I vari VIDEO che arrivano dalla città stanno facendo il giro del mondo. E, siccome i casi di Covid e i morti da Covid (circa una decina al giorno in una città di milioni di abitanti) non giustificano le tremende restrizioni, molti si chiedono se ci sia qualcos'altro dietro. Vengono messi in dubbio i vaccini, che in Cina sono arrivati prima che a noi. Viene messa in dubbio l'origine effettiva del virus, come vengono messe in dubbio le reali intenzioni del Governo cinese - vicino alla Russia, a sua volta in guerra con l'Ucraina. Infatti, molti hanno avanzato l'idea, non avvalorata, che il governo cinese stia bloccando le sue principali città per mettere in difficoltà l'esportazione di materie prime in Occidente.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia