15 Aprile 2022
Il presidente americano Joe Biden regala un'ultima gaffe: dopo un discorso, si gira e stringe la mano... al nulla (VIDEO). Immagini che subito anno scatenato il Web, che raramente dimostra pietà in questi casi. "L'anziano presidente Usa sempre meno lucido", ha detto qualcuno sui più popolari social. Le immagini stanno facendo il giro del mondo.
Il filmato è stato postato su Twitter dall’account @freebeacon. Al termine del suo discorso sulla catena di approvvigionamento, Joe Biden ha chiuso la cartellina si è voltato. provando a stringere la mano a qualcuno, forse un fantasma. Nessuno, infatti, era vicino al presidente, che aveva parlato sul palco da solo. Biden, subito dopo, è sceso e si è prestato ai flash dei fotografi, tutto sorridente.
Forse però non si è trattata proprio di una gaffe. Se si guarda la tv in panoramica, infatti, si nota che Biden finisce di parlare e per due volte fa un cenno con la mano aperta all’indirizzo della platea di giovani alle sue spalle. Dunque, forse il presidente Usa si è semplicemente cimentato in un saluto che è stato equivocato. Sono stati parecchi gli utenti su Twitter che hanno creduto a questa seconda versione degli eventi e che hanno criticato la Fox per aver preso in giro il presidente americano. "Questo video è assolutamente disonesto, non stava cercando di stringere la mano a nessuno", ha detto qualcuno. E ancora: "Guarda un ragazzo e fa il gesto, poi si gira, ne guarda un altro e ripete il gesto. State cercando qualcosa per screditarlo". "Questa è la piccola clip con cui la FOX ha costruito una realtà falsa. Nei successivi 30 secondi si vede cosa è successo veramente. Fate girare".
Tuttavia, i dubbi rimangono. Dopo essersi girato e aver teso la mano, infatti, Biden fa una pausa, come se aspettasse veramente che qualcuno arrivasse a salutarlo. Tuttavia, come già detto, non si è presentato nessuno che avesse intenzione di trarre d'impaccio il presidente 79enne. Biden è rimasto immobile per qualche secondo. Infine è tornato sui suoi passi. Insomma, in ogni caso, la frittata è stata fatta ed è stata servita sul piatto d'argento ai media di tutto il mondo, che subito ci hanno ricamato sopra a più non posso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia