18 Febbraio 2022
Sta generando forti polemiche il video in cui il ministro ugandese Jeje Odongo ignora Ursula von der Leyen durante un vertice tra l'Ue e l'Unione Africana. L'episodio è avvenuto durante lo scatto delle tradizionali foto di rito, con il ministro Odongo che al suo arrivo ha salutato calorosamente Charles Michel ed Emmanuel Macron, saltando però la presidente della Commissione europea.
È stato in seguito il capo di stato francese a far notare a Odongo la presenza di Von der Leyen, mentre il presidente del Consiglio europeo se n'è rimasto in disparte scatenando una pioggia di critiche da parte del web. La scena infatti ha ricordato a molti il cosiddetto Sofagate, quando il 6 aprile 2021 Ursula von der Leyen venne fatta attendere in disparte su un divanetto durante un vertice con Recep Erdogan. In quell'occasione furono proprio il presidente turco e Charles Michel a occupare le uniche due presenti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia