Mercoledì, 08 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Enorme pesce luna trovato al largo della Spagna: il VIDEO del "mostro" gigantesco

Il pesce luna è lungo oltre 3 metri di e largo più di 2 e mezzo. Trovato in Spagna incastrato in alcune reti da pesca

19 Ottobre 2021

Un enorme pesce luna è stato trovato al largo della Spagna, incastrato in alcune reti da pesca: un "mostro" lungo oltre 3 metri di e largo più di 2 ripreso in un VIDEO cha ha fatto il giro del mondo. "Quando sono arrivato ​​lì la sensazione è stata di profondo shock", ha detto il biologo marino Enrique Ostale. "Non riuscivo a crederci. Ho letto libri e articoli sulle dimensioni massime di un pesce luna ma non pensavo di riuscire un giorno a guardarlo e toccarlo in prima persona".

Enorme pesce luna trovato al largo della Spagna: il VIDEO

"È normale vedere pesci grandi ma non così grandi", ha continuano l'esperto. "Stando alle ultime ricerche scientifiche, questa specie può arrivare a pesare fino a 2000 chili. La bilancia con la quale abbiamo tentato di pesarlo è stato sul punto di rompersi quindi sicuramente il suo peso è superiore a mille chili", ha continuato. 

Il pesce luna è il più grande e uno dei più pesanti tra i pesci ossei. Gli adulti raggiungono un peso compreso fra i 247 e i 1.000 kg. In inglese viene anche chiamato sunfish per il fatto che durante le giornate di sole tende a salire alla superficie dell'acqua ed esporre la sua pelle ai raggi solari. La specie è originaria delle acque tropicali e temperate di tutto il mondo. Si può descrivere come testa di pesce alla quale è attaccata una corta coda mentre il corpo è appiattito lateralmente. Quando le loro pinne dorsale e ventrale sono estese, i pesci luna sono simmetricamente alti quanto lunghi.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti