Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Bernardo Mattarella, Invitalia: "Nell'ultimo anno sostenuti investimenti pubblici e privati per 25 mld di euro"

L'Ad di Invitalia Bernardo Mattarella al Meeting di Rimini 2022: "Sostenute più di 630.000 aziende e consentito l'immissione nel sistema economico di liquidità per oltre 96 miliardi di euro"

25 Agosto 2022

''Il gruppo Invitalia nell'ultimo anno ha sostenuto investimenti pubblici e privati per quasi 25 miliardi di euro''. Lo afferma l'amministratore delegato di Invitalia, Bernardo Mattarella, intervenendo al Meeting di Rimini in occasione del convegno intitolato 'Crisi o ripresa: quali le chiavi dello sviluppo?'. L'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, inoltre, ''ha sostenuto più di 630.000 aziende, ha consentito l'immissione nel sistema economico di liquidità per oltre 96 miliardi di euro, sia attraverso strumenti di intervendo diretto sia attraverso le garanzie'', prosegue l'ad.

Inoltre ''con gli strumenti come i contratti di sviluppo, nel corso degli anni ha salvaguardato o creato oltre 117.000 posti di lavoro e, con strumenti finalizzati alla nascita di nuove imprese giovanili, ha contribuito a creare oltre 60.000 nuovi posti di lavoro soprattutto in ambito giovanile''.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti