24 Agosto 2022
Bernhard Scholz, Presidente Fondazione Meeting per l'amicizia fra i popoli ETS, in occasione del Meeting di Rimini 2022, ha affermato a Il Giornale d'Italia:
“La partecipazione a questa edizione del Meeting di Rimini è molto ampia: stiamo tornando ai livelli pre-Covid. Le persone partecipano ai tanti dibattiti economici, politici e culturali e hanno molte domande sul futuro dell’economia. Si tratta di un tema molto discusso: mentre in tanti momenti ci si rassegna e ci si lamenta, qua si cerca di trovare soluzioni. Infatti, tanti imprenditori e professionisti partecipano in modo molto positivo e curioso.
L'idea di scegliere 'Una passione per l’uomo' come titolo di questa edizione nasce dall’intervento di un sacerdote che attraverso il coinvolgimento di tanti giovani li ha portati a realizzare il Meeting. Per noi vuol dire che le persone non sono un caso, ognuno ha la sua vocazione ed è chiamato a una vita interessata, curiosa e utile per tutti. Questo è il clima che si respira qui a Rimini tra i giovani.
Dopo l'apertura delle iscrizioni per i volontari, in poche settimane avevamo già una lista di attesa. Oggi sono presenti 3000 volontari e ce ne sarebbero stati di più se ne avessimo avuto bisogno. Penso che questo sia un segnale positivo, non solo per il Meeting di Rimini ma per l’Italia intera, perché testimonia che quando si fanno proposte interessanti e coinvolgenti, le persone rispondono.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia