Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gas, Di Maio: "Urgentissimo approvare un tetto massimo europeo al prezzo. Pronto al confronto con Salvini"

Il ministro Luigi Di Maio al Meeting Di Rimini 2022: "Siamo nati per evitare lo scambio degli estremismi. Il sistema dei collegi uninominali fa sì che se sei in coalizione puoi essere competitivo. Quella di centrodestra la definisco sfascia-conti"

23 Agosto 2022

"Anche stamattina il prezzo del gas continua a salire. É urgentissimo approvare un tetto massimo europeo al prezzo del gas". Ha affermato così il ministro degli Esteri e leader di Impegno Civico, Luigi Di Maio, a margine del Meeting Di Rimini 2022. "Su questo tetto massimo europeo c'è troppa ambiguità da parte del centrodestra: non capisco cosa abbiano contro questo tetto", continua il Ministro.

Sulla campagna elettorale ha affermato che "non può essere una di quelle in cui si continuano a fare promesse non sostenibili dal punto di vista economico. "La sicurezza economica è un bene supremo" e se si fanno promesse non sostenibili, "l'unica cosa è che si finisce a sfasciare il Pase e questo non ce lo possiamo permettere", afferma il Ministro. Alle prossime elezioni con Impegno Civico "andremo oltre il 3%, andremo ben oltre il 5%. Siamo nati per evitare lo scambio degli estremismi. Il sistema dei collegi uninominali fa sì che se sei in coalizione puoi essere competitivo. C'è quella di centrodestra che io definisco sfascia-conti e poi c'è quella progressista. Altri hanno scelto di andare da soli e quindi di non essere competitivi".

Su Salvini ha affermato: "Sono assolutamente disponibile e pronto ai confronti. Salvini ci deve far sapere data e ora di questo confronto, noi siamo pronti. Se vuole lo organizziamo anche al Papeete o dove vuole lui", conclude Di Maio.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti