22 Agosto 2022
Marco Ceresa, Group CEO di Randstad, ha affermato a Il Giornale d’Italia: “Oggi al Meeting di Rimini abbiamo voluto portare la testimonianza della nostra esperienza nell’aprire un ufficio al sud nel piccolo borgo di Aliano in Basilicata dove abbiamo formato delle persone, che adesso andremo a raddoppiare. E’ un’esperienza estremamente positiva, abbiamo trovato delle persone entusiaste, molto motivate, competenti e con un attaccamento alla nostra azienda che è sempre più raro in questo periodo. Dobbiamo creare tante Aliano nel resto del sud Italia.
Stiamo aiutando delle aziende a replicare questi modelli oppure prendere dei processi aziendali dei nostri clienti e farli fare a nostre persone che stanno nel sud Italia.
Il risvolto per il territorio è sicuramente economico nel breve periodo, si tratta di stipendi dati a persone che restano al sud, spendono al sud e pagano le tasse al sud. Ma nel lungo periodo c’è anche secondo me un risvolto demografico. In Italia, ma soprattutto nel sud, stanno nascendo pochi bambini e se hai un paese con pochi abitanti è un paese che va a morire. Perciò speriamo di dare soldi e infrastrutture ai paesi del sud per contribuire anche ad un risveglio demografico”, conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia