Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Starace, Enel: "Prezzo della materia prima gas ingiustificato, intervenire per la sicurezza del sistema economico europeo"

Francesco Starace, Amministratore Delegato di Enel: "I governi europei stanno cercando di mitigare il prezzo dell'energia che è destinato nel breve a funzionare, ma purtroppo la crisi energetica si protrarrà più a lungo"

22 Agosto 2022

Francesco Starace, Amministratore Delegato di Enel, in collegamento al Meeting di Rimini 2022, ha affermato:

"É fondamentale accelerare ed impegnarsi nell'implementazione del Pnrr. Le risorse possono cambiare la storia nel prossimo paio di anni. Tutti gli investimenti diventano realtà nel momento in cui c'è gente che lavora per farli. Non bastano i soldi, ci vogliono le persone che fanno le cose".

Le misure per mitigare l'impatto dei costi energia, ha ricordato Starace in collegamento video, "sono destinate nel breve a funzionare, purtroppo temo che questa situazione energetica si protrarrà più a lungo di quanto pensato. Serve andare alla causa che è la non giustificata esplosione del prezzo della materia prima gas. È fondamentale mettere in sicurezza il sistema europeo e spero che la proposta del premier Draghi prima o poi spero arrivi a compiersi. Senza un tetto al prezzo del gas tutti i paesi europei finanzieranno un trasferimento di ricchezza dai deboli ai ricchi, portando denaro dove non serve. Alcuni paesi europei non sono d'accordo ma penso che la forza della realtà prima o poi prevarrà, spero prima che poi".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti