22 Agosto 2022
Marco Piuri, Amministratore Delegato di Trenord e direttore generale di FNM in occasione della quarantatreesima edizione del Meeting di Rimini 2022, ha affermato a Il Giornale d’Italia:
“Il panel di oggi 'Mare nostrum: il Mediterraneo, nuovo nodo di connessioni' vuole proporsi di affrontare il tema della vocazione dell’Italia, che è una piattaforma fisica dentro il Mediterraneo, e capire come questo posizionamento può aiutare a sviluppare sia i flussi di merci che quelli di persone. Ne parliamo con il Ministro Giovannini e con quattro operatori che rappresentano punti di vista diversi: l’autorità portuale, il trasporto merci e il settore dell’automotive. L’obiettivo è capire come la vocazione del nostro Paese può essere sviluppata.
L’aria che si respira è quella del Meeting di sempre: dopo due anni gestiti in maniera un po’ diversa, oggi si torna ad avere molte persone e si torna a fare code. L’atmosfera è assolutamente positiva e rappresenta un luogo che consente di discutere di tutto e con tutti. Ci sono tante persone e tanti giovani che sono qui oggi per incontrarsi, ascoltarsi e capire.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia