20 Agosto 2022
Mario Abbadessa, Senior Managing Director & Country Head di Hines Italy, in occasione del Meeting di Rimini 2022, ha affermato a Il Giornale d’Italia: “Il focus del dibattito ha riguardato le città e come cambieranno non solo in seguito alla pandemia ma anche in base ai più recenti eventi storici: il conflitto, l’aumento dei prezzi dell’energia e dei beni alimentari.
Per rendere le città italiane del futuro più competitive e attrattive c’è bisogno di un approccio non più verticale ma orizzontale. Nel senso che il mix intergenerazionale e intersociale, composto da studenti, anziani e famiglie, deve convivere e non perimetrare, fondamentale avere un approccio olistico integrato.
Milano è un ottimo laboratorio per quanto riguarda la partnership pubblico privato e sicuramente sarà un elemento molto forte del futuro. Le cose avvengono prima a New York, poi a Londra, per l’Italia sicuramente il traino è Milano dove questi trend si verificano prima. E’ sicuramente una locomotiva e un esempio per il resto del paese”, conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia