Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

ACI, Sticchi Damiani: "La partnership nasce da un'idea con Alfredo Altavilla: far conoscere la qualità di ITA"

Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’ACI: "Ho sempre creduto nella compagnia di bandiera per la grande qualità: importante per chi viaggia tantissimo". L'intervista a Il Giornale d'Italia

12 Luglio 2022

Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’ACI, in occasione del Centenario dell’Autodromo Nazionale di Monza, ha spiegato a Il Giornale d'Italia: 

"L’idea di quest’accoppiamento nasce da una chiacchierata tra me e Alfredo Altavilla, ci siamo frequentati anche dopo la sua uscita dal mondo delle auto. È stata un’idea mia, avevo immaginato che nel momento di lancio di questa compagnia, è un opportunità del centenario di Monza, avere un elemento in più per far conoscere la qualità e la passione che stanno mettendo Alfredo Altavilla e Fabio Lazzerini, nel far crescere velocemente questa compagnia. Ho pensato fosse un momento importante per far vedere le cose belle che abbiamo in Italia.

Monza è collocata in un momento in cui si possono già tirare le somme. Sono sempre stato un frequent flyer di Alitalia, oggi lo sono di ITA. Ho sempre creduto nella compagnia di bandiera, penso che sia importante, per chi come me viaggia tantissimo, preferire la compagnia bandiera che ha sempre avuto una grande qualità. Da sportivi e amanti di questo sport, vedere quel simbolo del centenario dell’autodromo di Monza su questo bellissimo aereo, si nota da lontano da qualunque aeroporto ed è bellissimo".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti