12 Luglio 2022
Alfredo Altavilla, Presidente Esecutivo di ITA Airways, in occasione del Centenario dell’Autodromo Nazionale di Monza, ha spiegato a Il Giornale d'Italia:
“Abbiamo titolato i nostri aerei con i nomi dei grandi personaggi dello sport. Questa occasione ci associa ai cento anni dell’autodromo di Monza, ai grandi piloti dell’automobilismo italiano e al nome del più grande sportivo dell’automobile della storia italiana, Enzo Ferrari. È stata una grande responsabilità portarlo in volo per la prima volta da Monza, al momento della formazione della griglia di partenza. Speriamo che porti bene anche alle Ferrari.
Dal punto di vista della tutela dell’occupazione, stiamo rispettando pienamente gli obiettivi che ci eravamo prefissi al momento della creazione di ITA, le cose stanno andando anche meglio del previsto. Oggi, mettendo insieme le persone che lavorano per ITA Airways, quelle che lavorano per la nuova entità di Handling e Maintenance e l’assorbimento delle persone della ex Covision all’interno di Ita Airways, abbiamo raggiunto il 70% del totale della forza lavoro della precedente Alitalia. Siamo molto avanti rispetto a quelle che erano le previsioni della vigilia. Speriamo di continuare a crescere, molto dipende dall’evoluzione del settore e dal progetto di alleanza che stiamo curando in questi mesi. In questo momento le prospettive sono positive.
L’idea della partnership con ACI nasce perché sono malato di automobili. Angelo Sticchi Damiani e io ci conosciamo da un po' di anni, è stato naturale per lui chiedere e per me accettare".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia