10 Maggio 2022
Ugo Loeser, Amministratore Delegato ARCA Sgr a Il Giornale d’Italia: “Il risparmio gestito sta cambiando in maniera importante per indirizzare e assecondare le grandi rivoluzioni che stanno avvenendo, sia quella climatica e la transizione energetica sia la realizzazione di una società più giusta e inclusiva. In particolare per la dimensione dei capitali che l’industria gestisce può avere un impatto significativo per indirizzare gli investimenti e la Governance della grandi aziende che saranno la base della costruzione di un nuovo modello sociale più giusto e inclusivo della transizione energetica che è una necessità e una questione di sopravvivenza.”
“Per i risparmi degli italiani la razionalità deve essere un principio cardine, è chiaro che l’unico modo per ottenere dei rendimenti positivi nel medio periodo è di investire nelle attività economiche reali e quindi assecondare lo sviluppo dell’economia con investimenti che possano mantenere e incrementare il loro valore nel tempo”
“Noi abbiamo grandi iniziative per quanto riguarda tutto il mondo green, collegati ai nostri fondi ci sono molte iniziative che riguardano rimboschimento, iniziative di economia circolare. Dall’altro lato abbiamo sposato tutti i criteri e le regole dell’industria per quanto riguarda la necessità di investire in aziende che abbiano una Governance adeguata a quelli che sono gli obiettivi di una società più equa.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia